5 regali di Natale per amanti del tè

regali di Natale per amanti del tè

Natale è ormai alle porte: avete già pensato ai regali? Negli ultimi giorni sono stata impegnatissima nella scelta dei doni più adatti per amici e parenti. E’ stato faticoso, ma sono quasi arrivata alla fine e anche quest’anno posso essere sicura che tutti quanti troveranno qualcosa di grazioso sotto l’albero. Fortunatamente, molti tra i miei amici condividono la mia passione per il tè, quindi non è stato difficile trovare dei regali perfetti per loro: il numero di gadget e accessori pensati per gli amanti del tè è infatti infinito e ho avuto soltanto l’imbarazzo della scelta. Voglio allora condividere le mie scoperte migliori con voi, nel caso foste ancora un po’ indietro con gli acquisti o abbiate bisogno di un consiglio dell’ultimo minuto.

Un buon tè di Natale

E’ un classico della stagione, il tè di Natale aromatizzato con frutta e spezie. Quest’anno però ho voluto variare, e invece del solito tè nero ho puntato su un tè pu-erh di alta qualità con mela, scorza di arancia e spezie. Ne ho comperato una bella confezione, che poi ho suddiviso in porzioni più piccole da affiancare a altri regali più importanti o da consegnare da solo, chiuso in una di queste deliziose scatoline ricoperte di carta chyiogami.

scatola tè chiyogami

La teiera magica

Ne avete mai sentito parlare? La teiera magica è uno strumento fantastico, che tramite un semplice meccanismo permette di versare il tè nella tazza evitando qualsiasi fuga d’acqua. In pratica basta preparare il tè nella maniera usuale, appoggiare la teiera sulla tazza e lasciare che il filtro sul fondo vi faccia scorrere il tè pronto. E’ anche bella e elegante da vedere, un successo assicurato.

teiera magica

Un set di tazze giapponesi

Questo è un regalo che farà felici non solo i vostri amici amanti del tè, ma anche quelli che sognano continuamente il Giappone. Si tratta di una confezione di sei tazzine di ceramica giapponese dai colori molto delicati, perfetti per assaporare soprattutto il tè verde. La potete acquistare qui.

bicchieri-da-te-giapponesi-takeo2

Un divertente infusore

Lì per lì, quando l’ho visto, non ho capito il motivo della strana forma: un infusore per il tè in silicone a forma di omino. Poi però ho guardato le foto con l’infusore a galla in una tazza di tè fumante, con l’espressione beata di chi si sta godendo un bel bagno caldo. E ho pensato che doveva essere mio.

51ftl5hkajl-_sy450_

Lo scaldateiera in lana a tema natalizio

Questo è adatto soprattutto se ve la cavate con lana e ferri e avete voglia di mettere alla prova la vostra manualità. Si tratta di uno scaldateiera in lana decorato a scelta con un albero di Natale o con un pupazzo di neve. Io lo trovo un regalo simpaticissimo e sicuramente molto originale. A questa pagina potete scaricare il progetto da realizzare con le vostre mani (le istruzioni sono in inglese).

christmas_tree_tea_cosy

Autore: Marta

Una persona molto pigra.

Lascia un commento